CORSO DI LAUREA DI SCIENZE INFERMIERISTICHE

img_6043-1.jpg

COMUNICATO STAMPA

Sesto San Giovanni, 17 febbraio 2017

Questa mattina alle ore 10.30 si è svolto il presidio presso l’Università Bicocca contro la chiusura del corso di Laurea di Scienze Infermieristiche. Il candidato Sindaco Gianpaolo Caponi era presente insieme agli studenti dei corsi e al sindacato infermieri Fials.

Questa mattina alle ore 10.30 il Candidato Sindaco Gianpaolo Caponi del Polo Civico di Sesto San Giovanni era presente, insieme agli studenti dei corsi e al Sindacato Fials, al presidio in Bicocca in Piazzale Ateneo n.1 per portare la sua solidarietà e quella delle liste civiche a queste professionalità, che portano ulteriore valore aggiunto alla nostra città e alla sanità lombarda. 

Crediamo che chiudere il corso di Laurea triennale di Scienze Infermieristiche sia un grave errore, anzi auspichiamo che Regione Lombardia e l’Università Bicocca trovino il modo di aggiungere sempre più specializzazioni mediche a quelle esistenti nel nostro territorio: il progetto Città della Salute, così tanto voluto, e anche da noi auspicato, non può rimanere una scatola vuota e anzi deve, a nostro avviso, diventare punto di riferimento regionale per le alte specializzazioni, come quelle in campo infermieristico.

La figura professionale dell’infermiere ha un valore sociale altissimo e nell’ambito del sistema sanitario svolge un ruolo fondamentale in quanto è l’interfaccia più umana a stretto e diretto contatto con il paziente.

Ringraziamo gli studenti che ci hanno accolto questa mattina. L’associazione #sestoqua è in continuo contatto con i ragazzi i quali, accompagnati dalla Smart Community sestese porteranno le loro istanze in consiglio comunale.

Dopo aver partecipato alla manifestazione indetta da docenti e infermieri, Gianpaolo Caponi ha inoltre incontrato il Vice Rettore Professor Cherubini e la Professoressa Valsecchi della facoltà dell’Ateneo Bicocca, ascoltando le ragioni dell’Università.

Il candidato sindaco Gianpaolo Caponi, si attiverà per favorire un confronto tra le parti auspicando che Regione Lombardia e il comune di Sesto San Giovanni, facciano la propria parte.

Gianpaolo Caponi

Candidato Sindaco Sesto San Giovanni 2017

 

Comments

comments